sabato 10 marzo 2007

Per migliorarsi...

Vediamo di darvi qualche spunto in più…

Per prima cosa la motivazione. Quanta motivazione ho? Come faccio a trovarla o meglio costruirne un po’ per migliorare i miei risultati?

E i tuoi insuccessi a chi li attribuisci? Alla sfortuna, all’insegnante che da compiti troppo difficili, o … prova a rispondere…

Il passo ora è quello di ragionare sulla scuola. Qual è il tuo atteggiamento verso la scuola in generale? Prova a descriverlo e a spiegare le motivazioni…

A scuola ci sono gli insegnanti. Sicuramente non tutti ti piacciono allo stesso modo. Cosa è che ti aiuta ad imparare e a stare attento nei comportamenti di un insegnante?

La scuola richiede un livello di organizzazione personale. Tu ce l’hai? Motiva la tua risposta.
Hai mai fatto piano di lavoro per lo studio, piccolo o grande che sia. Se si come l’hai organizzato?

12 commenti:

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao siamo IO e Niar...cm va?
IO:la mia motivazione allo studio è la stessa dell'inizio dell'anno scolastico..io ho deciso di continuare ad impegnarmi come nel 1^ quadrimestre,cioè a eseguire i compiti regolarmente e a seguire le lezioni.
Niar:La mia motivazione allo studio è migliore di quella del 1° quadrimestre perchè guardando i voti della mia pagella mi sono chiesto:" Perchè prendo questi voti bassissimi se posso prenderne migliori?".. Ho intenzione di impegnarmi un pò di più nei compiti, facendoli e PORTANDOLI regolarmente e di dedicare più tempo allo studio.

IO:i miei insuccessi non li attribuisco a nessuno alcuni solo a me stessa.x' la pagella è mia.
Niar: i miei insuccessi li attribuisco solo a me perchè ho fatto il "Lazzarone" .
IO:la scuola è importante su questo nn ci piove, tuttavia a volte mi capita di nn aver voglia di studiare..xò alla fine studio lo stesso..x' è importante e la scuola determinerà il mio futuro..
Niar:In generale, il mio atteggiamento verso la scuola è suffi per non prendere note, andare dall dirigente, etc...
IO:indipendentemente dal professore ogni materia va studiata quindi anche se c sono dei professori che a volte non mi vanno a genio nn devo andare male sl x ripicca nei loro confronti.
Niar: Idem con patatine
IO:si solitamente il mio pomeriggio è strutturato nel seguente modo:mangio mi rilasso x un'ora circa poi faccio i compiti e al termine mi diverto..
prima faccio i compiti scritti poi studio e ripeto..il tempo che uso varia da materia in materia.
Niar:Quasi come lo stesso di "IO", perciò quasi Idem con patatine e pomodori.

ciao ciau
by IO Peace and Love
by Niar By Fire be Purged!

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao sono metallaro '93.
la mia motivazione per lo studio rispetto al 1° quadrimestre è migliorata.
Per trovarla, secondo me , mi basterà studiare un po’ di più ; facendo 2 ore e mezza o 3 ore al posto di 2.
I miei insuccessi li attribuisco soltanto a me e nn ad altre persone.
Mi impegno , anche se nn sempre, in tutte le lezioni.
In genere mi organizzo quasi sempre, soprattutto cn i compiti.
by Metallaro '93

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao:-)
io sento di avere un può di motivazione,potrei trovarlo la motivazione nello studio,alcune volte mi basta pensare che la scuola finisce fra due mesi e nn voglio rimanere ancora in terza media e Quindi mi impegno un può.i miei insuccessi nn do la colpa a nessuno e solo colpa mia perchè nn avevo vogli di studiare.

b-boy papa

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao sono mozzi 93.
io sento di avere un po di motivazione.
per migliorare i miei risultati imprgnarmi sugli studi e sullo studio


mozzarella

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao siamo MANNY ed EMY le nostre motivazioni sono abbastanza forti magari non sempre maquasi sempre... .
il modo per migliorare i nostri risultati è quello di cercare di raggiungere i nostri massimi obbiettivi per poi avere delle conseguenze positive nell'arco degli anni.
avolte ci sono anche degli insuccessi dovuti: del non impegno e alla mancanza di voglia oppure dall'incomprensione del testo... .
per noi l'attegiamento che un alunno modello deve avere consiste nel: come primo punto e base base di tutto l'educazione e il rispetto verso chiunque in secondo luogo bisogna avere la responsabilità del diritto e dovere della scuola che in futuro ci portera delle ricompense... .
si è vero non tutti i profe ci possono piacere com i compagni ma ognuno ha il suo modo di essere che dobbiamo rispettare, per imparare equindi stare attenti bisogna avere consapevolezza di ciò che si fa per poi avere degli ottimi risultati.
come organizzazione scolastica ci sentiamo molto organzate sia a scuola che a casa... .
con questo è tutto vi salutiamo da MANNY ed EMY BACI

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao sono cecco'93...
dunque io penso di nn avere molta motivazione nello studio, e come fare a trovarla proprio nn saprei avete dei consigli da darmi?
i miei insuccessi li atribuisco alla mia nn voglia di impegnarmi.
il mio comportamento verso la scuola è un pò menefreghista.
io vado ad argomenti perchè ci sono argomenti che mi piaciono e di conseguenza seguo mentre quando nn mi interessano nn seguo.
diciamo che nn ho molta organizazzione o meglio ce l'ho ma nn la segup....ciao a tutti cecco'93

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao a tutti cm va????
penso di andare abbastanza bene a scuola, mi sento abbastanza motivata anche se capitano cose a volte che mi fanno e riflettere e pensare "ma perkè lo faccio".
penso ke per migliorare i miei voti non serva + motivazione ma molta + concentrazione.
i miei insuccessi spesso sono causa di poca concentrazione perciò non cerco di incolpare gli altri ma di prendermi le mie responsabilità.
ho un atteggiamento abbastanza positivo per quanto riguarda la scuola, perchè mi sento abbastanza soddisfatta.
secondo me non tutti gli insegnanti sono uguali,ma penso che il rispetto sia alla base di tutto e debba sempre esserci.
sono abbastanza organizzata ma nel frattempo molto dispersiva.
ceroc di organizzarmi facendo i compiti prima e di studiare il pomeriggio

Scech de sanga 3A ha detto...

Prova a descriverlo e a spiegare le motivazioni…

A scuola ci sono gli insegnanti. Sicuramente non tutti ti piacciono allo stesso modo. Cosa è che ti aiuta ad imparare e a stare attento nei comportamenti di un insegnante?

La scuola richiede un livello di organizzazione personale. Tu ce l’hai? Motiva la tua risposta.
Hai mai fatto piano di lavoro per lo studio, piccolo o grande che sia. Se si come l’hai organizzato?

La mia motivazione di solito varia da periodo a periodo, dipende anche dal mio umore, molto volubile. Credo che bisognerebbe trovarne una personale, non una comune per tutti, in modo da aiutare di più, pensando al risvolto che i voti avranno nella scuola superiore, e successivamente nella vita lavorativa.
Anche il mio atteggiamento verso la scuola è variabile, a seconda del mio stato d'animo: quando sono un pò GIù di solito mi impegno di più nei compiti, perchè mi distrae dalle preoccupazioni (almeno non ci penso), mentre quando sono felice i compiti li faccio con più malavoglia.
Spero che la "voglia" di fare i compiti e l' umore migliore si uniscano, per formare anche un'organizzazione nel fare i compiti.

Marcoteph

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao sono cecco'93...
dunque io penso di nn avere molta motivazione nello studio, e come fare a trovarla proprio nn saprei avete dei consigli da darmi?
i miei insuccessi li atribuisco alla mia nn voglia di impegnarmi.
il mio comportamento verso la scuola è un pò menefreghista.
io vado ad argomenti perchè ci sono argomenti che mi piaciono e di conseguenza seguo mentre quando nn mi interessano nn seguo.
diciamo che nn ho molta organizazzione o meglio ce l'ho ma nn la segup....ciao a tutti cecco'93

Scech de sanga 3A ha detto...

Io ho poca motivazione perchè non mi piace stare a scuola.
Farmi aiutare da i miei parenti ho dai professori,i miei risultati li attribuisco solo alla mia voglia di non studiare.
Io a scuola non stò attento e quindi non mi ricordo niente

CIAO Contal-dino.........

Scech de sanga 3A ha detto...

Io ho molta motivazione nella scuola e per migliorare i miei risultati devo studiare di più trascurando passatempi per me importanti nelle mie comuni giornate.
Come ho già detto prima io ho tanti insuccessi soprattutto in geometria e matematica ma se voglio essere ammesso agli esami e passare la terza media devo impegnarmi sul serio...squali della rete
il mio atteggiamento nei riguardi della scuola non è di menefreghismo ma non riesco a stare dietro a certi professori quando spiegano e quindi dò l'impressione di uno che non si impegna quando invece non è così.
A scuola ci sono gli insegnanti.

Scech de sanga 3A ha detto...

la mia motivazione io ho tanta motivazione nella mia scuola perche devo migliorare i miei risultati quasi tutte le materie tranne fisica