giovedì 8 febbraio 2007

Che fare.... per...?

Cari Raga, avete avuto la scheda di valutazione del 1° quadrimestre. Come hanno reagito i vostri genitori?
E voi? Che riflessioni avete fatto? Le vostre aspettative sono andate deluse o no?
La vista della scheda vi ha stimolato desideri di .... miglioramento o altro?

Provate a descrivere tutto molto liberamente e a pensare con grande senso del futuro a cosa potreste fare per migliorare i vostri risultati...

Evitate risposte generiche come "studierò di più... ecc.", ed invece indicate delle modalità precise e concrete che potrebbero aiutarvi davvero.
Vi faccio un piccolo esempio: tutte le volte che non capisco alzo la mano e chiedo all'insegnate quello che non ho capito esattamente e mi faccio guidare nella comprensione della spiegazione.
Oppure l'organizzazione del compito a casa ... riduco le pause e aumento il tempo di lavoro... ecc.
Oppure chiedo consiglio all'insegnante, dopo aver spiegato quali sono le mie difficoltà...

oppure ... ora sta a voi.... Buona riflessione e buon lavoro.

Un saluto da Settecervelli

10 commenti:

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao a tt...allora si può dire ke la mia pagella nn mi sia piaciuta più di tanto xò...nn mi fa del tutto schifo..mi aspettavo un distinto in italiano considerando i voti ke ho preso..e un suffi in religione...artistica nel 2^quadrimestre diventerà un distinto ma anke italiano.
la cs x cui c sn rimasta male è stata storia x' dopo i voti presi nelle verifiche mi aspettavo un ottimo..xò, c'è sempre un xò,nel 2^quad. voglio ke quando aprirò la scheda vedrò un ottimo x storia, un distinto in italiano e in artistica,distinto in matematica eeeeeeeee se poi i voti cm i distinti diventernno più alti nn mi metto di certo a piangere. ;-)
magari se riuscissi a raggiungere l'ottimo in fisica sarebbe molto bello.
ok ok...nn so più ke cs altro dire..
ciao ciau kiss
PEACE AND LOVE
IO

Scech de sanga 3A ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Scech de sanga 3A ha detto...

Cara Io il distinto non è venuto in italiano poiché come ho detto ad altri, le valutazioni molto elevate sulla comprensione scritta hanno avuto un peso relativo.
Per storia l'ottimo non è arrivto poiché le tue percentuali erano a "pelo" dell'ottimo, per cui... per cui meglio dare uno stimolo che un premio (almeno nel primo quadrimestre).
Per il secondo arriverà anche il riconoscimento della costanza e dell'impegno.
Nel tuo commento manca un parte importante della riflessione: cosa farai per ottenere questi risultati?

In attesa
vale
Settecervelli

Scech de sanga 3A ha detto...

Ciao a tt!! Km va?? …..
La mia pagella diciamo ke è abbastanza brutta… anke se mi aspettavo MOLTO peggio !! mi aspettavo molti NS e invece nn ce n’erano neanke uno…mah….kmq mi aspettavo anke suffi in tecnica..invece ho preso buono..strano..i miei genitori si sono abbastanza arrabbiati..xk ho preso tt suffi tranne 4 BUONI.. e nn è x niente BELLO..mi hanno detto ke mi dovrò impegnare MOLTO di più..quindi x migliorare ho deciso di uscire di meno..anzi solo il fine settimana..e magari un giorno tra il lune e il vene..
Dovrò studiare di più; cercare di nn dimenticare più il materiale; fare TT i compiti………
Sinceramente nn so se c riuscirò…ma l’importante è provarci..ed è qll k intendo fare.. sono rimasta sorpresa x il suffi in mate e scienze … cerkero di impegnarmi decisamente di +..ade vi saluto ciao ciao…
by
V@_&_K@

Scech de sanga 3A ha detto...

ALURA,
LA MIA PAGELLA NN è STATA AFFATO BELLA E MI SONO BECCATO PURE 1 MESE DI CASTIGO DA MIA MAMMA. UFFI IO VORREI IMPEGNARMI NN MI RIESCE
VABBè CIAO !!!!!!!
BY CECCO ‘93
PERCHè C’è SEMPRE UNA PARTE DA RECITARE (FRASE PRESA DA UNA CANZONE DI LUCIANO LIGABUE “BAMBOLINA E BARRACUDA”

Scech de sanga 3A ha detto...

Ciao a tutti... la mia pagella mi è
sembrata giusta a parte in italiano che mi aspettavo un nonsufficiente e scienze .
Io cercherò di alzari i voti nell secondo quadrimestre.
Mi sopno beccato 1 mese di castigo :-(


CIAO Contal-dino

Scech de sanga 3A ha detto...

Ciao a tutti... la mia pagella mi è
sembrata giusta a parte in italiano che mi aspettavo un nonsufficiente e scienze .
Io cercherò di alzari i voti nell secondo quadrimestre.
Quando studio non devo ascoltare la musica, e non farei compiti davanti alla tv......


CIAO contal'dino

Scech de sanga 3A ha detto...

Ciao a tutti... la mia pagella mi è
sembrata giusta a parte in italiano che mi aspettavo un non sufficiente e scienze .
Io cercherò di alzare i voti nel secondo quadrimestre e cercherò una persona che mi aiuti nello studio e i compiti......
Quando studio non devo ascoltare la musica, e non farei compiti davanti alla tv......


CIAO contal'dino

Scech de sanga 3A ha detto...

I miei genitori hanno reagito bene, sono contenti anche se nn per il voto in storia (ho preso suffi L ).
Spero di migliorare in mate e scienze prendendo distinto. La mia pagella mi ha convinto ha migliorare nelle materie in cui nn ho il buono pieno.
Tornando ai miei genitori mi hanno detto di continuare così perché è abbastanza soddisfacente.
Potrei aumentare il numero di ore e di studio da 2 a 3 ore, seguirò di più durante le lezioni, ascolterò di meno il metal quando eseguo i compiti ………
Insomma dovrò impegnarmi di più.


Ciao da metallaro ‘93

P.S. ma quanti cervelli ha ????????

Scech de sanga 3A ha detto...

Alura,
i miei genitori nn hanno reagito bene soprattutto mia mamma che mi ha rifilato un mese di castigo mentre mio papà si è limitato ad una predica!strano no di solito è il contrario………
io me l’aspettavo quella pagella ma ci sono rimasto cmq deluso del mio risultato.
Io ci ho pensato molto a cosa fare e dalla mia riflessione ho dedotto questa serie di cambiamenti:
· dovrò stare più attento ad nn parlare mentre parlano i prof e di conseguenza ascoltare la lezione.
· Dovrò alzare la mano per intervenire durante la lezione
· Dovrò organizzarmi meglio a:
· Fare i compiti
· Fare la cartella
· Essere puntuale all’inizio delle lezioni.
Le strategie a cui ho pensato per organizzarmi meglio sono:
· Per i compiti ho pensato di farli prima di uscire cioè dalle 13:45 alle 15:00
· La cartella la farò alla sera
E per la puntualità mi dovrò svegliare prima.
Ciao a tutti………….belli e brutti (-:

da cecco’93