mercoledì 9 maggio 2007

Gita in Camargue (Francia)

Post per dialogare e raccontare la vostra esperienza di visita di più giorni insieme in Francia.
Le vostre sensazioni, impressioni, episodi simpatici o meno ecc..
Spazio libero per la narrazione...

Buon divertimento

Settecervelli

8 commenti:

Scech de sanga 3A ha detto...

caro diario ti voglio raccontare della mia esperienza della gita in camargue,il viaggio di andata è stato piacevole e non mi è pesato molto,anche perchè abbiamo visto un film molto divertente.
arrivati in hotel ci siamo sistemate in camera:io,giulia m.,giulia c. e valentina,la prima impressione dell'hotel non è stata delle migliori in quanto ci siamo lamentate per la disposizione dei letti e per la mancanza della tv. dopo cena e dopo essere usciti siamo tornati nelle camere per dormire, anche se avevo sonno non sono riuscita a dormire perchè non me l'hanno permesso,infatti il giorno dopo mi sono trovata con un gran mal di testa oltre al mal di gola che avevo gia da prima e visto che eravamo andati a vedere il parco regionale della camargue dove bisognava camminare molto io non mi sono divertita per il forte mal di testa che avevo mentre il giorno seguente mi sono divertita molto... dopo tutto mi sono divertita nonostante il secondo giorno.

Scech de sanga 3A ha detto...

caro diario ti raccontero la mia gita in camargue.
mi sono divertito molto in francia con i miei compagni,e mi sono anche divertito con i miei compagli di stanza anche se uno faceva dei discorsi stupidi....
i miei compagni di stanza erano: francesco chiodi,daniele fenili e andrea pedretti, quando siamo entrati in stanza l'impressione era buona della stanza c'era tutto quello che ci serviva coè tv....
è stata la prima volta che andavo cosi lontano da casa e devo dire che è stato stra bello no scusa dd++

Scech de sanga 3A ha detto...

caro diario,ti voglio raccontare la gita in camargue che ho svolto insieme ai compagni di classe.
1°giorno:partenza alle 7.15 e dopo 3 ore finalmente la pausa alle 10.30 (non mi ricordo precisamente dove)per il pranzo. siamo arrivati a nimes verso le 17.00 e abbiamo visitato la città, poi siamo tornati in albergo per la cena.
2° giorno:siamo andati al parco regionale della camargue che misura 86 600ha che sono equivalenti a 866,6 km quadrati,(può darsi che mi sbagli) c'era un cielo pulitissimo, non si vedeva neanche una nuvola. nel pomeriggio abbiamo visitato le salines de giraud.
3° giorno: abbiamo visitato il parco ornitologico che ospita più di 400 specie diverse di uccelli inclusi fenicotteri che ti sfrecciavano davanti a meno di 10 metri di altezza sempre in squadra. poi ci siamo trasferiti a saintes-maries-de-la-mer dove abbiamo fatto il bagno e mi sono procurato una scottatura.
4° giorno: abbiamo visitato pont du gard, il più grande acquedotto romano e il palazzo dei papi ad avignone poi abbiamo iniziato il contro-esodo e siamo arrivati a zanica alle 22.30

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao
la gita mi è piaciuta stra tanto... specialmente alla sera qnd andavamo nelle stanze degli altri... cm giornata mi è piaciuta qnd siamo andati al mare.. ma piu ke altro mi sn divertita xk ho passato tt la giornata cn i miei amici... anke sul pullman mi sn diverita xk ero seduta vicino ad una persona molto simpatika...hihihi.. cè una sera in kui proprio nn mi sn divertita infatti sn andata in kamera presto.. xo tt sommato le giornate erano sempre divertenti anke se a volte un po noiose e....fatikose... xk ero sempre stanka... hihi...
devo dire ke qsta gita è stata veramente stra favolosa! beh è stata stupenda specialmente xk ho passato tt il tempo o almeno la maggior parte cn il mio migliore amiko..
anke se mi sn sentita un po in kolpa x nn avere dedikato troppo tempo alle mie amike..
poi la prima sera siamo andate a letto alle 4.30 d mattina e poi alle 6.30 2 persone ci sn venute a svegliare xk dovevano fare la piastra...kavolo! pratikamente nn ho dormito niente qlla sera..
poi c siamo mess a messaggiare su un foglio cn qlle della porta d fronte !! hihi..k ridere!!
l unika cosa di kui sn rimasta delus è il cibo xk ho digiunato x tt le sera.. nn ho proprio tokkato niente...sn arrivata a casa k stavo morendo d fame..hihi...
una cs della francia ke mi è piaciuta sn i FENIKOTTERI!! hihihi...mentre un altra k nn mi è piaciuta sn i TORI (solo io e un altra persona possiamo kapire..hihi) beh xk hanno le korna.... va be ki sa la storia kapisce se no, no..
kmq le persone ke nn sn venute si sn persi una gita molto bella..
ah un altra cosa.. è stata una cs bella secondo me ke i profe c hanno lasciato ogni volta ke visitavamo le città del tempo libero x andare in giro da soli..
poi è stato un po faticoso xo farci kapire dai francesi quando dovevamo ordinare da mangiare e nn sapevamo come si diceva qualcosa.. va be mi sn davvero divertita tantissimo..anke se devo dire ke nn me la aspettavo cosi bella..
va be ciao ciao.. by V@_&_K@

Scech de sanga 3A ha detto...

ciao..........
la gita è stata fantastica a me è piaciuto di sera il 2° giorno quando io e pedre abbiamo fatto la guerra con i dentifrici e i profumi dopo alla mattina siamo andati al parco ornicologiko fino a mezzo giorno dopo siamo andati a mangiare il kebab..
al pomeriggio siamo andati al mare e mi sn divertito un sacco xk ho fatto il bagno anke se l acqua era gelida...
dopo in albergo abbiamo conosciuto dei tipi e delle tipe di milano..hihi.. e c siamo scambiati i kontatti d messenger..
un tipo milanese mi stava antipatiko xk se la tirava troppo.. e faceva troppo il figo..
mentre c'era una tipa ke era karina.. ma a lei piacevano i francesini..kaspita!
il ritorno in italia è stato stra bello xkè c siamo divertiti a guardare i film..hihi..
tutto sommato mi è piaciuta questa gita xkè l ho passata cn le mie amike e i miei amici.. hihi..
è stato davvero fantastiko..
poi un altra cosa ke mi è piaciuta è quando andavamo a visitarele città e c lasciavano il tempo libero andare in giro da soli..ke bello..
va be mi dispiace x le persone ke nn sn venute xk si sn davvero persi una gita fantastikamente fantastika...hihihi... by feno 93°

Scech de sanga 3A ha detto...

Ciao sn Metallaro '93.
Mer:Siamo partiti per la Camargue e durante il viaggio ascoltavo BEPI & THE PRISMAS (gruppo de berghem che canta in bergamasco e tiene alto il valore del nostro dialetto nel mondo!!!). Dpo aver mangiato all' ora di pranzo abbiamo visto Scary Movie 3.
Appena arrivati a Nìmes abbiamo visitato la città e verso le 6.00/6.30 siamo andati in hotel e ci siamo divisi nelle proprie stanze io ero cn : Cèdric, Riccardo e Marco.ci siamo sistemati e abbiamo ascoltato ancora (per disperazione di Riccardo) il BEPI.
DI notte nn abbiamo dormito fino alle 4.30 tranne io che ho dormito solo un quarto d'ora.
gio: Siamo andati al parco regionale della Camargue. Per andare alle saline abbiamo visto un caccia (l'aereo). Alle saline abbiamo visto il bel panorama che c'era e abbiamo visitato Arles. Ci siamo addormentati all' una di notte.
ven: Abbiamo visitato il parco ornitologico ed è stato bello anke perchè mio padre mia raccontato un po' di cose sull'ornitologia (fa l'allevatore di canari e pappagalli). Al pomeriggio siamo andati al mare e ho fatto il bagno (è stato bello anche se l'acqua era fredda) poi dopo siamo andati in una città, che nn sò il nome, cn attorno delle mura mediovali.
Di notte abbaimo giocato a poker fino alle 4.00 di notte.
sab: Siamo andati a vedere un antichissimo acquedotto romano a Pont du Gard, mi sn meravigliato tanto perchè è grandissimo. Verso maìezzogiorno abbiamo visto il palazzo dei papi a Avignone.
Siamo tornati a Zanica verso le 22.30
saluti da Metallaro '93

Scech de sanga 3A ha detto...

caro diario
siamo partiti alle 7:30 siamo messo su la valigie hanno fatto l'appello siamo partiti sul pulman ero da sola ma continuavamo a ridere siamo fermati e dopo guardato un film siamo arivati a mangiare.
siamo saliti ancora sul pullman e siamo e siamop arivati all' hotel ero insima a tre femmine mi sono trovata bene.
ci siamo lavate ero ultima alla sera ho magiato.
siamo andati al parco alla camargue chiacchierato con tante persone .ho visto tanti tori.


anchia crotosivi

IO ha detto...

buongiorno..ecco..il resoconto di una gita alquanto strana...

9 maggio 2007:

dopo una sveglia alquanto traumatica alle 6.15 mi sono recata a scuola alle 7 per il ritrovo…la partenza è stata effettuata con 3 minuti d’anticipo o sia alle 7.27.
durante il viaggio abbiamo parlato,scatato foto (la mia prima foto della gita è delle 8.43) e guardato film che sono 2 single a nozze e scarry movie 3. durante il percorso abbiamo ftto 2 soste:una alle 10.30 ad un autogril e l’alra in francia all’1 circa per pranzare. Siamo arrivati a Nimes alle 17.04 abbiamo visitato la città e preso una granita facendo impazzire le bariste; finita la visita di Nimes ci siamo recati all’hotel Acotel che faceva a dir poco cagare. la mia stanza era la numero 30, abbiamo disfato i bagagli, ci siamo fatte una doccia e poi alle 19.45 siamo scese a “cenare”, lo scrivo tra virgolette perché abbiamo mangiato pochissimo siccome il cibo faceva schifo. Finita la cena siamo andati ad un parchettto dove abbiamo scttato foto.siamo tornati in hotel alle 23.00 circa.il coprifuoco era alle 23.30. finito il coprifuoco io manny ed emi abbiamo continuato a ridere a scherzare per 4 ore dopodichè ci iamo addormentate.

10 maggio 2007:

un’altra sveglia traumatica, ad opera del professor Lavagna che passava tutte le mattine dicendo “sveglia!!!”, alle 7.15 dopo una notte passata in bianco. Colazione con una brioches che era un tocco di legno e poi siamo andati alla Riserva Naturale del Delta del Rodano. Nonostante la guida parlasse francese mi sono divertita guardando i cavalli tipici della Camargue che fino al 4 anno di vita sono marroni dopodichè diventano bianchi e gli aironi guardabuoi. Durante il trasferimento ad Arles mi sono addormentata sull’autobus e sono stata svegliata dai miei amici in un modo alquanto brusco. Arrivati ad Arles sono andata con i miei amici a pranzare mangiando una megapizza. Alle 14 siamo andati a pendere la guida che per nostra fortuna parlava italiano e abbiamo visitato il Conservatorio della Camargue e delle Salin de Giraud. Dopodicè siamo tornati ad Arles per visitare l città e poi abbiamo fatto merenda.
Tornati a Nimes ci siamo fatti una super doccia, siamo scesi a mangiare e poi siamo stati in hotel. andati nelle nostre stanze io, manny, emi e pane siamo state in corridoio a mangiare caramelle.andate nelle ripetive stanze ci siamo addormentate subito.

11 maggio 2007:

come al solito la sveglia è stata traumatica. Abbiamo fatto colazione e poi siamo andati a Pont de Gau per visitare il Parc Ornithologique de la Camargue.li abbiamo visto tantissimi fenicotteri rose e tante nutrie…la guida parlava…francese.
Finita la noia mortale siamo andati a Saintes Maries de la Mer. alle 13.10 abbiamo fatto il bagno nell’acqua ghiacciata e poi siamo andati a pranzare…io ho magiato la pizza con i miei amici, successivmente siamo tornati in spiaggia e abbiamo giocato a poker prima di partire abbiamo bevuto, come di consuetudine la granita…alle 17.18 siamo andati ad Aigues Mortes, una cittadina costruita nel 1300 e poi lasciata disabitata.visitata la città siamo tornati in hotel abbiamo fatto la doccia e abbiamo cenato,siamo andati al parchetto. Il coprifuoco c’è stato spostato alle 00.40.andati nelle stanze manny mi stava parlando..poi mi ha chiesto se la stavo ascoltando e…mi sono addormantata e lei non se n’è accorta.

12 maggio 2007:

inutile che ve lo scriva ma lo faccio lo stesso, la sveglia è stata traumatica.
Fatta la colazione abbiamo caricato le valigie sull’autobus e siamo andati a Pont du Gard con audioguida in italiano.andati ad Avignon siamo andati a mangiare al Kebab e poi abbiamo visitato il Palazzo dei Papi..che ci ha fatto schifo,con audioguida in italiano. Li ho potuto fare poche foto perché vi era il divieto ma appena la guardia se ne andava ne approffittavo.alle 14.30 siamo partiti da Avignon e ci siamo diretti verso l’Italia. Alle 17.30 circa abbiamo oltrepassato la dogana e alle 18.30 ci siamo fermati ad un autogril a cenare mangiando panini o pizza.durante il viaggio di ritorno abbiamoguardato 3 film uno scelto dall’autista che faceva schifo, poi Natale a New York e prima ti sposo poi ti rovino.siamo arrivati a Zanica alle 22.05.

questa è stata una gita fantastica...grazie x averlo reso possibile..
x SETTECEVELLI: NON SI SARà DIMENTICATO DI QUESTO BLOG!!!???...io no...spero ke torni presto a scrive...ARRIVEDERCI